Free Rice : un gioco online per combattere la fame nel mondo

Andare in basso

Free Rice : un gioco online per combattere la fame nel mondo

Messaggio  LittleCrystalStar** il Gio Set 18, 2008 12:45 pm

FREE RICE



Si chiama Free Rice ed è un progetto sostenuto da alcune grandi aziende come Apple, American Express e Time Life che si pone l’obiettivo di donare riso al Programma Alimentare Mondiale (United Nations World Food Program - WFP), organizzazione delle Nazioni Unite attiva dal 1961 in 80 paesi del mondo con lo scopo di combattere la carenza di cibo.

Come possiamo contribuire? Bhe è molto facile e anche divertente!

E’ sufficiente collegarsi al sito di FreeRice ed iniziare immediatamente a rispondere alle domande che ci vengono proposte con l’ormai consolidata formula che ci permette di scegliere la risposta giusta tra un gruppo di quattro. Per ogni risposta corretta, avrete donato dieci chicchi di riso al WFP.

Nessuna registrazione richiesta e nessun tempo limite per dare il proprio contributo. L’unico ostacolo che possiamo incontrare è dettato dal fatto che i quesiti sono tutti formulati in inglese ma tranquilli, le risposte sbagliate non avranno nessun effetto negativo (quindi nessuno vieta, in caso di dubbi, di “tirare ad indovinare!”).

Nel 2007 sono stati donati oltre un miliardo e mezzo di chicchi di riso. L’invito è quello di passare qualche minuto della propria giornata, magari durante le pause di lavoro o tra sessioni di studio, facendo qualcosa di divertente e al tempo stesso utile!


[click]

_________________
...la pErfEziOnE è lO zErO assOlutO...*
avatar
LittleCrystalStar**
Admin

Femmina Numero di messaggi : 289
Età : 29
Località : °°nEgOziO di caramEllE°°
Occupazione/Hobby : ...sOgnatricE...
Umore : ...instabile...
Data d'iscrizione : 21.06.08

Visualizza il profilo http://www.bricioledisolitudine.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum