zerO_pErfEziOnE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Muro dell'anoressia - Domenico Cosenza

2 partecipanti

Andare in basso

Il Muro dell'anoressia - Domenico Cosenza Empty Il Muro dell'anoressia - Domenico Cosenza

Messaggio  *PiCcOlInA* Gio Set 25, 2008 12:15 am

Il Muro dell'anoressia - Domenico Cosenza Muro-anoressia


Pagg. 210
Formato: 15x21
Prezzo € 18,00



Questo libro è una lettura del muro impermeabile che l’anoressica pone tra sé e l’Altro.

Alla base dell’anoressia, intesa qui come sintomo e non come disturbo, non c’è infatti soltanto un rifiuto del cibo, del proprio corpo come sessuato, della propria immagine allo specchio, ma un fondamentale rifiuto dell’Altro che assolve a quattro funzioni: domanda inconscia di amore, difesa dalla pulsione, tentativo di separazione e modalità di godimento.

Cosenza illustra un orientamento analitico rinnovato, nel solco di Lacan, sulla scorta degli scritti di Jacques-Alain Miller e sulla base della sua esperienza con soggetti anoressici e bulimici, in studio e in istituzione.


__________________________________________________________________________________


L'ho visto oggi in libreria e volevo comprarlo ma poi ho detto "mia madre cosa penserà??", però la curiosità è tanta...voi che ne pensate? Qualcuno l'ha letto?
A me piacerebbe ma dato che non posso portarlo a casa credo che andrò in libreria apposta per leggere qualche parte...
*PiCcOlInA*
*PiCcOlInA*
Admin

Femmina Numero di messaggi : 97
Località : ...Il MoNdO dEi SoGnI...
Data d'iscrizione : 24.08.08

http://parolepensieriparole.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Muro dell'anoressia - Domenico Cosenza Empty Re: Il Muro dell'anoressia - Domenico Cosenza

Messaggio  skinny angel Gio Set 25, 2008 8:51 pm

sembra molto interessante, me lo procurerò...
skinny angel
skinny angel
Admin

Femmina Numero di messaggi : 159
Età : 43
Località : asti
Occupazione/Hobby : scrittrice, giornalista
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://skinny-angel.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.